Benvenuti all’Hotel

Luci di La Muntagna

L’Hotel Luci di la Muntagna sorge in uno degli angoli più affascinanti di Porto Cervo, nel cuore della Costa Smeralda. Il suo carattere architettonico tipicamente mediterraneo convive in perfetta armonia con il meraviglioso scenario naturale che lo circonda, e incanta il visitatore al primo sguardo.

Uno dei primi alberghi costruiti in Costa Smeralda, mantiene intatta l’atmosfera e lo spirito del luogo nelle sue sale e terrazze, sospese tra il bianco e l’azzurro, e nelle sue stanze completamente ristrutturate nei primi mesi del 2014.

Il nostro team, attraverso la società Temussi Srl – Hotels management, gestisce questa straordinaria struttura alberghiera dal 2013. Un impegno che abbiamo assunto con orgoglio.

1965

Stella Maris e Luci di La Muntagna

La storia

Busiri Vici e la Costa Smeralda

Porto Cervo è una frazione del comune di Arzachena, centro turistico di eccellenza della Gallura, nella provincia di Olbia-Tempio. Da secoli, Arzachena e i suoi stazzi sono stati mete di viaggiatori. Tuttavia, è solo a partire dai primi anni del ’900 che questi luoghi hanno assunto i caratteri di località in cui trascorrere le vacanze estive.

L’Hotel Luci di la Muntagna è uno dei primi alberghi costruiti a Porto Cervo.
La struttura è stata progettata dall’architetto Michele Busiri Vici e si affaccia sul porto e sullo spendido mare della Costa Smeralda.
Nei primi anni ’60, Busiri Vici costituì insieme a Luigi Vietti e a Jacque Couelle il Comitato Architettura Costa Smeralda su incarico del Principe Karim Aga Khan IV.
Lo stile di Busiri Vici, ispirato all’architettura mediterranea, si caratterizza per il connubio di elementi costruttivi e stilistici tipici di Marocco, Tunisia, Spagna e Grecia.
La dominanza del bianco e dell’azzurro, gli archi terrazzati e le guglie arrotondate identificano le costruzioni più significative che Busiri Vici ha firmato in Costa Smeralda, come la chiesa Stella Maris e gli alberghi Romazzino e Luci di la Muntagna.

Nel corso degli anni l’Hotel Luci di la Muntagna è stato ampliato e ristrutturato più volte, fino agli ultimi interventi di rinnovamento, operati nel 2014.

Luci di La Muntagna, 1965.

Stella Maris e Luci di La Muntagna, 1965.

Luci di La Muntagna, 1966.

Oggi

La nostra Mission

Una struttura alberghiera di prestigio come l’Hotel Luci di la Muntagna deve saper interpretare i tempi che cambiano e rinnovarsi costantemente, sia nelle strutture che nei servizi.

La nostra esperienza ci insegna che le esigenze del cliente si modificano e si evolvono stagione dopo stagione, e ci sprona a impegnarci per migliorare e aggiornare la nostra offerta.
Ammodernare le strutture, renderle più confortevoli e assicurare una gamma completa di servizi di alto livello è senza dubbio indispensabile, ma non basta.
Occorrono anche l’attenzione e il calore nei rapporti umani, accompagnati dalla giusta dose di discrezione. Il valore che sta alla base del nostro impegno è un autentico senso dell’ospitalità, inteso come reale capacità di accogliere la clientela per farla sentire sempre a suo agio.

#lucinews