Benvenuti all’Hotel

Luci di La Muntagna

L’Hotel Luci di la Muntagna si trova in uno degli angoli più affascinanti di Porto Cervo, nel cuore della Costa Smeralda. Il suo carattere architettonico tipicamente mediterraneo si integra in perfetta armonia con il meraviglioso scenario naturale che lo circonda e incanta il visitatore al primo sguardo.

Uno dei primi hotel costruiti in Costa Smeralda, mantiene intatta l’atmosfera e lo spirito del luogo nelle sue camere e terrazze, sospese tra bianco e blu, e nelle sue camere completamente rinnovate all’inizio del 2014.

Il nostro team, attraverso Temussi Srl – Hotels management, gestisce questo straordinario hotel dal 2013. Un compito che ci rende orgogliosi.

1965

Stella Maris e Luci di La Muntagna

La storia

Busiri Vici e la Costa Smeralda

Porto Cervo è una frazione del comune di Arzachena, centro turistico d’eccellenza della Gallura, in provincia di Olbia-Tempio. Per secoli, Arzachena e i suoi edifici sono stati meta di viaggiatori. Tuttavia, è solo dai primi del 1900 che questi luoghi hanno assunto le caratteristiche delle località in cui trascorrere le vacanze estive.

Luci di la Muntagna è uno dei primi hotel costruiti a Porto Cervo.
La struttura è stata progettata dall’architetto Michele Busiri Vici e si affaccia sul porto e sullo splendido mare della Costa Smeralda.
Nei primi anni ’60, Busiri Vici formò insieme a Luigi Vietti e Jacque Couelle il Comitato per l’Architettura della Costa Smeralda commissionato dal principe Karim Aga Khan IV.
Lo stile di Busiri Vici, ispirato all’architettura mediterranea, è caratterizzato dalla combinazione di elementi costruttivi e stilistici tipici di Marocco, Tunisia, Spagna e Grecia.
Il predominio del bianco e del blu, gli archi a terrazze e le guglie arrotondate identificano le costruzioni più significative che Busiri Vici ha firmato in Costa Smeralda, come la chiesa Stella Maris e gli hotel Romazzino e Luci di la Muntagna.

Nel corso degli anni l’Hotel Luci di la Muntagna è stato ampliato e rinnovato più volte, fino agli ultimi lavori di ristrutturazione, eseguiti nel 2014.

Luci di La Muntagna, 1965.

Stella Maris e Luci di La Muntagna, 1965.

Luci di La Muntagna, 1966.

Oggi

La nostra Mission

Un hotel prestigioso come l’Hotel Luci di la Muntagna deve saper interpretare i tempi e rinnovarsi costantemente, sia nelle strutture che nei servizi.

La nostra esperienza ci insegna che le esigenze del cliente cambiano e si evolvono stagione dopo stagione, e ci incoraggia a lavorare sodo per migliorare e aggiornare la nostra offerta.
Modernizzare le strutture, renderle più confortevoli e garantire una gamma completa di servizi di alta qualità è indubbiamente essenziale, ma non è sufficiente.
Occorre anche e soprattutto attenzione e calore nei rapporti umani, accompagnati dalla giusta dose di discrezione. Il valore che sta alla base del nostro impegno è un autentico senso di ospitalità, inteso come una reale capacità di accogliere i clienti per farli sentire a proprio agio.

#lucinews

  • Regalati un’esperienza indimenticabile, vieni a tr

  • Vieni a trovarci alla BIT, Padiglione Sardegna, st

  • Luci di La Muntagna è main sponsor per l'Arbus Cal